Settembre è il mese della ripartenza dopo le appena trascorse vacanze estive e per affrontare al meglio questo mese ci vuole energia forza ed equilibrio mentale.

Nei Hotel e Resort sparsi nella regione molte sono le offerte e i pacchetti che vi potranno aiutare a ritrovare le energie giuste.  Scopriamo insieme quelle più particolari e suggerirvi idee week end in Puglia a settembre.

Barche dei pescatori a Gallipoli

Matera

Per affrontare lo stress da rientro gli esperti consigliano di abbinare trattamenti benessere a lunghe passeggiate ideale sarebbe un week end rigenerante a Matera, coccolati da ottimo cibo ingresso in SPA, possibilità di abbinare massaggi e regalarvi la visita al centro storico della città dei sassi.

Panorama serale del centro storico di Matera

Gallipoli

Per un’azione defaticante la Zen SPA dell’Hotel 4 stelle di Gallipoli, Lecce, propone un pacchetto che include pernottamento, colazione, cena, ingresso nell’area umida del centro benessere massaggio defaticante testa-collo. Ne uscirete ritemprati e pronti ad affrontare il tram-tram quotidiano.

Passeggiando nel centro storico di Gallipoli

Cellino San Marco

La parola d’orine per eliminare lo stress e ottenere un effetto detox è: sudare! Il calore favorisce la sudorazione stimola la circolazione, rilassa i muscoli ed espelle le tossine. Prenditi il tuo tempo, siediti nella sauna o nel bagno turco e via con il detox.

Le alte temperature, dai 40 ai 50 gradi con grado d’umidità pari al 100% dilatano i pori e liberano la pelle dalle tossine. La sudorazione è una azione preziosa ad effetto disintossicante ideale per alleggerire il corpo dalla zavorra di scorie che favoriscono l’accumulo di stress e inestetismi.

Da provare il pacchetto SPA Emotions della Tenuta Albano Carrisi a Cellino San Marco, Brindisi, che include percorso Benessere di 90′, relax nel termarium, massaggio olistico di 30′ e libero accesso alla piscina esterna. Dopo il relax ottenuto grazie al tempo trascorso in SPA si può amplificare l’esperienza regalandosi una passeggiata nel bosco privato della tenuta dove gli animali crescono e vivono liberi in perfetta simbiosi con la natura.

Interno della sauna del centro benessere “E’ la tua vita” di Cellino San Marco

Alberobello

Il mese di settembre porta inconsciamente dei cambi di umore e piccoli-grandi cambiamenti nella routine quotidiana. Ma, fortunatamente il mondo del benessere viene in soccorso in modo naturale ed efficace per questo non sottovalutate l’dea di regalarvi un week end in Puglia a settembre. Durante un fine settimana ad Alberobello non solo avrete la possibilità di visitare uno dei più famosi borghi italiani patrimonio dell’umanità ma anche la possibilità di soggiornare in lussuoso Grand Hotel con ampio centro SPA dove provare massaggi e trattamenti di coppia per ritrovare serenità ed equilibrio lasciano spazio ad un profondo stato di beatitudine.

Centro storico Rione Monti

Polignano a Mare

Nella provincia di Bari ci sono numerosi borghi celebri ideali per week end rilassanti a settembre, tra i tanti spicca Polignano a Mare uno dei luoghi più iconici della regione Puglia.

Immancabile è una passeggiata centro storico di Polignano a Mare, dove troviamo incastonata tra due imponenti scogliere, un’incantevole spiaggetta chiamata Cala Monachile o Lama Monachile, immancabile un’iconica la foto di rito. Con 5 minuti di automobile si raggiunge un elegante Resort SPA 4 stelle perfetto per un fine settimana tra relax e divertimento.

Lama Monachile a Polignano a Mare