Come ormai d'abitudine la Puglia è la top destination per l'estate grazie alle sue tante meraviglie proprio per questa ragione oggi andremo alla scoperta delle 5 spiagge più belle del Gargano con un itinerario speciale.
1. Spiaggia dei Faraglioni
Il nostro itinerario tra le 5 spiagge più belle del Gargano parte dalla spiaggia dei faraglioni una delle più encomiabile di tutta la Puglia.
Arenile di ciottoli, acqua azzurra incontaminata e due favolosi faraglioni incastonati nell'acqua sono i punti di forza di questo angolo di paradiso molto amato dalle coppie e dagli amanti degli aperitivi in luoghi suggestivi.
Per un week end da trascorrere con la persona amata o un soggiorno alla scoperta delle meraviglie del Gargano vi consigliamo il lussuoso Hotel 5 stelle proprio su Spiaggia dei Faraglioni.
2. Spiaggia di Pizzomunno
In questi giorni sui canali RAI va in onda una pubblicità davvero incantevole per la promozione turistica della città di Vieste.
Tra i luoghi suggestivi della città danno ampio spazio ad una tra le 5 spiagge più belle del Gargano, simbolo anche della città, che entra di diritto nell'itinerario di oggi ovvero la Spiaggia di Pizzomunno.
Pizzomunno è un gigantesco niveo monolite che domina l'intero lungomare con arenile dorato lambito da acqua cristallina. Intorno a Pizzomunno aleggia anche una leggenda narrata anche dal cantautore Max Gazzè in una sua celebre canzone presentata al Festival di Sanremo nel 2018.
3. Spiaggia di Chianca Masitto
Una spiaggia davvero suggestiva per coloro che amano i luoghi poco frequentati, la natura selvaggia e il mare incontaminato è Chianca Masitto.
La spiaggia Chianca Masitto si trova a poca distanza da Manfredonia lungo la linea costiera di Monte Sant’Angelo.
È caratterizzata da insenature con spiagge di diversa grandezza alcune attrezzate e altre completamente libere.
4. Spiaggia Vignanotica
Nel film della Marvel Wonder Woman è facile riconoscere una tra le 5 spiagge più belle del Gargano ovvero Spiaggia Vignanotica che ha fatto da scenografia naturale a questo favoloso kolossal.
Questo prezioso angolo di paradiso creato da madre natura si trova in provincia di Foggia lungo la strada che collega Vieste a Mattinata.
Spiaggia Vignanotica è una meraviglia della natura grazie al suo arenile dove sabbia ghiaia e ciottoli si mescolano amabilmente, numerose grotte disegnate dal vento e dal mare impreziosiscono l'imponente bianca falesia calcarea posizionata alle sue spalle.
5. Spiaggia della Zaiana
Da qualche anno a questa parte a Peschici una spiaggia ha avuto boom di turisti attratti dalle sue particolarità per questo finiamo il nostro itinerario tra le 5 spiagge più belle del Gargano alla spiaggia della Zaiana.
La spiaggia durante il giorno è sempre ben gremita di turisti mentre la sera si trasforma nel paradiso dei ragazzi che amano feste musica e divertimento fino all'alba.
La tua opinione per noi è importante
Questo Itinerario tra le 5 spiagge più belle del Gargano ti è piaciuto? Faccelo sapere lasciando un commento sui nostri canali social Facebook e Instagram e visto che si sei lascia un like e segui la pagina così rimarrai sempre aggiornato.