Itinerario tra le Bandiere Blu 2018 della Puglia CentraleSiamo arrivati all'ultima tappa del nostro itinerario alla scoperta delle bandiere blu 2018 quest'oggi infatti andremo alla scoperta della Puglia centrale e delle località nelle quali sventola maestosa l'ambita bandiera.

Fasano

La città di Fasano in provincia di Brindisi conquista sempre molti turisti grazie allo Zoosafari il più grande zoo d'Italia e per il parco archeologico di Egnazia ma quest'anno c'è una ragione in più per visitarla ovvero la bandiera blu assegnata alle località di mare più pulite ed ecologiche.

Fasano si trova sul confine Salento - terre di Bari a due passi dal mare Adriatico e dal Parco naturale regionale Dune Costiere di cui fanno parte anche Torre Canne a Torre San Leonardo.

Il centro storico della città è caratterizzato da vicoli, muri bianchi, archi e piccole piazze mentre nelle zone limitrofe meritano una visita il dolmen di Montalbano risalente all'età del bronzo,  il piccolo tempio di Seppanibbale risalente al IX secolo con all'interno affreschi longobardi.

Ostuni

In provincia di Brindisi troviamo la Città di Ostuni meta ideale per una gita in compagnia di tutta la famiglia, affascina adulti e bambini grazie alle caratteristiche case bianche del centro storico, alla cattedrale romanico-gotica del XV secolo con facciata abbellita da un rosone che domina la città, il Museo della civiltà pre-classica della Murgia meridionale, il Museo Diocesano e piazza Sant'Oronzo.

Ostuni chiamata anche città bianca gode di una posizione geografica privilegiata a 218 metri sul livello del mare adagiata su tre colline. Le sue Marine quest'anno sono state insignite della bandiera blu grazie alla qualità dell'acqua del mare dai colori vividi e fondali caratteristici.

A Marina di Ostuni in località Fontanelle Villanova si trova un Villaggio 3 stelle perfetto per le vacanze estive che propone Offerte e Last Minute. Richiedi un preventivo.

Carovigno

La città di Carovigno è nota per essere un centro molto importante per la produzione dell'olio d'oliva ma offre molto ai turisti ad esempio il pittoresco centro storico si snoda all'interno delle mura cittadine dotate di due torri quadrate e due circolari mentre nella parte più alta si trova il Castello di Dentice di Frasso.

Poco distante da Carovigno su un promontorio a picco sul mare svetta la torre di Torre Guaceto che domina la Riserva Naturale Statale e l'Area Marina Protetta. Queste meraviglie naturali vantano anche quest'anno la bandiera blu. Per godere delle bellezze di questo territorio consigliamo il Resort 4 stelle di Carovino - Specchiolla ideale per le vacanze in famiglia con trattamento all inclusive e professionale staff di animazione.