Le festività natalizie sono alle porte e come ogni anno ogni città indossa il suo abito da festa realizzato con luminarie e decorazioni dalle spettacolari in grado di rendere l'atmosfera davvero suggestiva. Vediamo insieme quali sono le località con le luminarie più belle da non perdere per il Natale 2018.
Alberobello
La suggestiva città patrimonio dell'umanità Alberobello in provincia di Bari anche quest'anno ha come obbiettivo incantare i tanti turisti che la visiteranno durante i periodi di Natale non solo con mercatini tradizionali, eventi e musica dal vivo ma anche con spettacolari giochi di luci. A partire dai primi giorni di dicembre ogni sera sui tetti dei Trulli avverrà la magia ovvero verranno proiettate stelline splendenti, fiocchi di neve, disegni a tema natalizio un vero e proprio Christmas Light in grande stile.
Candela
Nel Gargano a Natale c'è un borgo autentico che brilla più di tutti ed è Candela in provincia di Foggia. In questo suggestivo luogo tra i Monti Dauni le festività di Natale sono l'occasione per adulti e bambini di visitare il Museo del giocattolo, la Casa di Babbo Natale o fare shopping nel tradizionale mercatino. Ma non solo perché dal 1 dicembre al 6 Gennaio sarà allestita anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio un'intera via dedicata ai presepi, l'8 Dicembre si terrà il falò dell'Immacolata e il 20 Dicembre la festa della mela.
Ruvo di Puglia
Le luminarie di Puglia fanno parte della tradizione tanto da accompagnare moltissimi eventi, spettacoli e anche film per la tv. Per il Natale da qualche anno i cittadini di Ruvo in provincia di Bari hanno avuto un’idea simpatica per abbellire il centro città infatti nel corso dell'anno si sono svolti laboratori con professionisti e artisti del settore Light Design mirati alla realizzazione di luminarie completamente fatte a mano. Nemmeno a dirlo adulti e bambini hanno partecipato in maniera attenta creando opere uniche che possono essere ammirate durante una passeggiata serale o se siete alla ricerca di un regalo speciale da far trovare sotto l'albero ci sono coupon week end benessere o soggiorno di Natale in Hotel & SPA 4 stelle a dove trovare ottimo cibo, riposo e divertimento.
Lecce
Durante le festività Natalizie Lecce splende anche di notte grazie alle tante luminarie che adornano la città ma a destare ancor più meraviglia di grandi e piccini sarà la gigante ruota panoramica alta ben 35 mt installata in Piazza Libertini. Chi ama le tradizioni potrà godersi il classico presepe realizzato in piazza Duomo da abili artisti.
Polignano a Mare
Il centro storico della bellissima città in provincia di Bari Polignano a Mare fino al 6 Gennaio si trasforma in un suggestivo villaggio natalizio illuminato da un maestoso albero di alto ben 18 metri che vanta il record di essere più alto di Puglia, una pista di pattinaggio accessibile ad adulti e bambini, il classico mercatino con prodotti fatti a mano e tradizionali, spettacolari luminarie in led e Babbo Natale.